Daforma – Zona Centro
Chi vive nella Capitale va spesso alla ricerca di locali per festeggiare compleanno Roma dove poter trascorrere il tempo. O dove organizzare i propri eventi. Roma è in grado di offrire davvero tanto ed ecco che tra le più belle location vi troviamo Daforma Gallery. Un concept space polifunzionale ubicato nel centro della Capitale e più di preciso nella via dei Cappellari. All’interno di Daforma Roma si fondono quattro importanti elementi, e questi sono l’arte floreale, il design, l’architettura e la moda. Ma quanto è grande e quali sono i suoi spazi?
Daforma Gallery Roma
Nata da poco tempo ma subito diventata di gran tendenza, Daforma Gallery Roma è ubicata all’interno di un grande e vecchio deposito/ spogliatoio le cui origini risalgono addirittura agli anni ’40. Questo un tempo altro non era che il mercato di Campo de’ Fiori mentre oggi, invece, rappresenta uno spazio nuovo e assolutamente moderno all’interno del quale potersi concedere una ricca e gustosa colazione, assaporare i piatti preparati da un bravissimo chef e concedersi anche un rilassante after dinner. L’idea di creare tale spazio è nata con l’obiettivo di dare voce al design in tutte le sue forme. Daforma Roma è grande circa 400 mq, è composta da diversi ambienti e al suo interno è anche presente un grande e curato cortile caratterizzato dalla presenza di un albero di ulivo.
Descrizione degli spazi della location
Daforma Roma è un temporary store, una galleria d’arte, un floreal lab ed infine una cucina aperta tutto il giorno. E’ lo spazio perfetto per trascorrere dei piacevoli momenti in compagnia degli amici ma allo stesso tempo è anche il luogo perfetto all’interno del quale organizzare i propri eventi. E quindi feste di compleanno o di laurea, feste private ecc. Al momento dell’ingresso presso la location in questione è possibile accedere alla caffetteria dotata di bancone e tavolini dove potersi accomodare per gustare una ricca colazione ma non solo. Infatti la caffetteria è aperta tutti i giorni dalle ore 9,00 alle ore 19,00. L’ambiente è arredato in stile moderno , le pareti sono di colore scuro e sono arricchite da grandi quadri di colore nero e bianco. I tavolini sono di colore bianco e sono circondati da sedie nere la cui forma è moderna. Poi ancora, all’interno della location in questione si trova una sala dedicata alle esposizioni dalla quale poi è possibile accedere al bar di Daforma Roma Gallery.
La particolarità di tale spazio è il suo colore predominante ovvero il rosa. Proprio per tale motivo tale spazio è definito ‘Pink Room o Sala Rosa’. Il bar è aperto anche nelle ore serali ed è caratterizzato dalla presenza di un grande bancone di colore scuro sopra il quale si trovano dei vasi in vetro con dentro fiori colorati. Il bancone è circondato da sgabelli in legno piuttosto alti. Questi sono arricchiti dalla presenza di comodi cuscini di colore scuro che donano all’ambiente un tocco di classe in più. Non rimanere affascinati da Daforma Roma è impossibile. E questo perchè ogni angolo è curato in ogni suo dettaglio.
Servizi disponibili
- Accessibile
- Accetta animali
- Accetta carte di credito
- Addobbi floreali
- Allestimenti
- Animazione
- Aria condizionata
- Auto per cerimonie
- Deejay e musica dal vivo
- Event/Wedding planner
- Fotografo professionista
- Fuochi pirotecnici
- Internet WiFi
- LGBTQIA+ Friendly
- Parcheggio auto
- Parcheggio bici
- Servizio catering
- Videomaker
Voto della redazione