Feste 18 anni Roma

18 Anni Roma: la guida per pacchetti unici

18 anni Roma pacchetti

Emozione Roma: un’esperienza indimenticabile18 Anni Roma: la guida per pacchetti unici

Roma non è solo la Capitale dell’Italia ma è anche una delle più belle città al mondo. Un vero e proprio museo a cielo aperto che merita di essere ammirato senza fine. Tanti sono i monumenti, le piazze, i piccoli vicoli, i palazzi che meritano di essere visitati. Così come tante sono le vecchie osterie dove potersi recare per sentire il profumo di Roma e dei suoi piatti tradizionali. Come non citare poi gli incredibili panorami notturni da poter ammirare direttamente dai ponti sospesi sul Tevere.

Proprio per la sua bellezza e la sua storia Roma viene chiamata ‘La Città Eterna’. Ma, quali sono le maggiori attrazioni di Roma? Tra queste non possiamo non menzionare il Colosseo, il Pantheon, la Fontana di Trevi, Piazza Navona. E ancora i Fori Imperiali, Trinità dei Monti, la Cappella Sistina ecc. Questi vengono nello specifico considerati i simboli della bellezza di Roma e non rimanerne incantati è veramente difficile, per non dire impossibile. Insomma visitare Roma significa vivere una strana magia che spiegare a parole è davvero tanto difficile. Per questo una splendida idea potrebbe essere quella di sceglierla come meta per i tuoi eventi .E nello specifico per l’organizzazione di bellissime feste di diciotto anni a Roma.

 18 anni a Roma i pacchetti per ogni esigenza

18 Anni Roma: la guida per pacchetti unici

Sta per arrivare il tuo compleanno e non sai cosa fare? Festeggiare 18 anni a Roma potrebbe essere una brillante idea. Chi sceglie di visitare Roma lo fa solitamente portando con se un grande desiderio ovvero quello di riuscire a vedere tutto quello che di bello c’è in città senza dimenticare nulla. Ma non sempre questo è possibile, ed il motivo è semplice. I monumenti, le piazze, i vicoli, i ponti da vedere sono veramente tanti e per tale motivo commettere l’errore di dimenticare qualcosa potrebbe rivelarsi più semplice di quanto previsto. Come evitare quindi che questo possa accadere? Semplice, scegliendo di usufruire del pacchetto che più di altri riesce a soddisfare le proprie esigenze. I pacchetti possono essere personalizzati a seconda dell’età, di quelli che sono i propri interessi oltre che il budget a disposizione.  Esistono infatti pacchetti per feste 18 anni a Roma di prezzi diversi e nel caso specifico alcuni di questi pacchetti per festa 18 anni a Roma hanno prezzi economici e riescono quindi ad adeguarsi alle disponibilità di tutti.

Alla domanda “Cosa comprendono i pacchetti per visitare Roma?” possiamo rispondere affermando che i servizi inclusi sono solitamente tanti e diversi. Tra questi possiamo ad esempio menzionare il pernottamento, le visite guidate, i trasporti e diverse opzioni gastronomiche. Ovviamente scegliere di usufruire di uno di questi pacchetti per feste di 18 anni a Roma significa anche usufruire di grandi vantaggi. Uno di questi è sicuramente legato al risparmio ma non solo. Nei pacchetti, come già affermato in precedenza, è anche compresa di solito la visita ai monumenti e alle principali attrazioni della città.  In questo modo quindi potrai evitare di fare la fila alla biglietteria.

Itinerari da sogno per un weekend da favola18 Anni Roma: la guida per pacchetti unici

Per un fantastico ed indimenticabile 18esimo a Roma potrebbe essere una splendida idea quella di seguire alcuni itinerari da sogno. Qui di seguito analizzeremo un ottimo itinerario da poter seguire in occasione di una vacanza di 3 giorni a Roma.

Primo giorno

Il primo giorno della tua vacanza a Roma non potrai non dedicarla a Roma Antica. E quindi alla visita di alcune delle principali attrazioni della città ovvero:

  • Il Colosseo: grande così tanto da riuscire ad accogliere 50.000 spettatori, questo era proprio il più grande anfiteatro del mondo romano. Al suo interno, in antichità, si svolgevano dei combattimenti ma anche giochi romani e spettacoli teatrali. Cosa, oggi, è consentito visitare? Il primo e il secondo piano ma anche l’arena e il sotterraneo dove un tempo venivano trattenuti gli animali da combattimento. Per poter accedere al Colosseo occorre essere in possesso di un biglietto il cui prezzo potrà variare a seconda di cosa si decide visitare. Per quanto riguarda invece l’orario di apertura e chiusura possiamo dire che anche questo varia a seconda del periodo in cui ci si trova. Dal 31 marzo al 30 settembre è possibile visitare il Colosseo dalle 8:30 alle 19:15. Dal 1° al 26 ottobre invece l’orario delle visite inizia alle 8:30 e finisce alle 18:30. In ultimo dal 27 ottobre al 31 dicembre l’orario è compreso tra le 8:30 e le 16:30.
  • Il Palatino: dopo il Colosseo la visita potrà proseguire al Palatino, la collina sulla quale secondo la leggenda è stata fondata Roma dai gemelli Romolo e Remo. Proprio dalla cima di questa collina si ha la possibilità di osservare Roma e i suoi più importanti monumenti. Attenzione, la visita al Palatino è inclusa nel biglietto acquistato per il Colosseo.
  • Foro Romano: anche questa visita è inclusa nel biglietto acquistato per il Colosseo. Il Foro Romano un tempo rappresentava il centro della città.
  • Piazza del Campidoglio e Musei Capitolini: raggiungere la piazza a piedi dal Foro Romano è semplice e bastano appena 15 minuti. Nella Piazza del Campidoglio si trovano diversi importanti monumenti, tra questi ad esempio Palazzo Nuovo ma anche il Palazzo dei Senatori e il Palazzo dei Conservatori tutti conosciuti come Musei Capitolini.
  • Piazza Venezia e il Monumento a Vittorio Emanuele II: la visita non potrà non proseguire con Piazza Venezia, ovvero la piazza centrale della Città e il Monumento a Vittorio Emanuele II interamente realizzato in marmo bianco.

Secondo giorno

Il secondo giorno sarà invece quello da dedicare al Vaticano. Nello specifico l’itinerario potrà comprendere la visita a:

  • Musei Vaticani e Cappella Sistina: il secondo giorno a Roma non potrà che iniziare dai Musei Vaticani, un gruppo di 13 musei presenti all’interno di un grande complesso architettonico la cui lunghezza è pari a 7 km. I percorsi da poter seguire sono diversi, in generale però il tempo per le visite potrà variare tra 1h30 e 5 ore. Il consiglio che mi sento di offrirti è quello di acquistare i biglietti in anticipo per evitare di rimanere coinvolti in lunghe file. Il costo è di 40 euro, mentre invece l’orario è compreso tra le 08.00 e le 16.30. Il biglietto comprende anche l’ingresso alla Cappella Sistina nota per contenere al suo interno bellissimi affreschi dipinti da artisti italiani molto importanti come Botticelli e Michelangelo.
  • Basilica di San Pietro: arrivati a Piazza San Pietro non potrai non rimanere affascinato dalla sua grandezza e dalla presenza di circa 280 colonne molto alte sopra le quali si trovano delle state di santi. Visitare la Basilica di San Pietro è gratis.
  • Castel Sant’Angelo: arrivare dalla Basilica a Castel Sant’Angelo è semplice, basterà imboccare la Via della Conciliazione e percorrere a piedi circa 10 minuti di strada. Il Castello in questione è stato costruito dall’imperatore Adriano e nel tempo è diventato il rifugio dei papi. Infatti proprio i papi costruirono un accesso diretto dal Vaticano fino al castello in modo tale da poterlo raggiungere in poco tempo e soprattutto in sicurezza. Visitare il castello sarà possibile dal martedì alla domenica dalle ore 9.00 fino alle 19.30. Il costo del biglietto è di 17 euro.
  • Rione Trastevere: questo quartiere merita particolare attenzione. Raggiungerlo da Castel Sant’Angelo è semplice, basterà seguire la sponda destra del fiume ovvero il Tevere.

Terzo giorno

Il terzo giorno invece non potrai non dedicarlo al centro storico e quindi alla visita di:

  • Piazza Navona: questa è considerata una delle più belle e celebri piazze della città all’interno della quale si trovano tante bellissime fontane.
  • Pantheon: ubicato vicino a Piazza Navona, questo è uno degli edifici più celebri e importanti di Roma oltre che il posto dal quale poter vedere meglio la città.
  • Fontana di Trevi: chi non ne ha mai sentito parlare? Questa è la fontana più famosa di tutta Europa e quindi non potrai assolutamente perdertela.
  • Via del Corso e Via Condotti: il modo migliore per festeggiare? Facendo shopping. E proprio queste sono le vie principali della città dove poter fare shopping di lusso.
  • Piazza di Spagna: arrivare alla piazza è semplice, basterò seguire la Via Condotti. Questa è inoltre una delle piazze più belle e allo stesso tempo frequentate della città.
  • Villa Borghese: i giardini di Villa Borghese sono molto belli ed in grado di lasciare davvero senza parole. All’interno di tali giardini sono presenti dei piccoli laghi ma anche delle fontane e delle statue. Questo è da considerare il luogo ideale in cui recarsi per vivere alcuni momenti di relax e spensieratezza.

Vita notturna e divertimento

18 Anni Roma: la guida per pacchetti uniciPer feste di 18 anni a Roma le idee sono tante e diverse tra di loro. E allo stesso tempo è possibile dire che i locali per feste 18 anni a Roma sono molti e con prezzi diversi. Bisognerà trovare semplicemente quello che più di tutti rientra nei tuoi gusti e soprattutto nel budget a tua disposizione. Ma, quali sono le zone più frequentate dai giovani? La movida giovanile si concentra maggiormente in quartieri come San Lorenzo, Monti e Trastevere. Ma non solo, anche Testaccio e Pigneto.

Parlando invece di locali dove poter vivere momenti di puro divertimento in occasione di feste di 18 anni a Roma in estate oppure in altre stagioni ecco che non possiamo non menzionare lo Shari Vari ovvero un locale vivace e allo stesso tempo elegante presente nel centro storico di Roma e perfetto per feste ed eventi. Oppure ancora il Teatro Centrale, anche questo ubicato in zona Centro. Organizzare feste 18 anni a Roma economiche potrà rivelarsi più semplice di quanto previsto. E questo perchè i locali per feste di 18 anni a Roma non hanno gli stessi prezzi sempre. Questi tendono a variare a seconda dei servizi offerti, della posizione della location, capienza ecc.

Contattaci e prenota oggi il tuo pacchetto per eventi  a Roma18 Anni Roma: la guida per pacchetti unici

Cosa stai ancora aspettando? Prenota oggi il tuo pacchetto per i 18 anni a Roma e vivi un weekend indimenticabile in una citta non solo bella ma anche magica. Prenota oggi il tuo viaggio a Roma, prenota il tuo pacchetto viaggi e scopri cosa Roma ha da offrire ai suoi visitatori.